ricerca

Autogestione Pseudo-Giornalistica della nostra piccola comunità impiegatizia

Benvenuti in questo blog... blogghino ... diciamo che nelle mie speranze c'è la voglia che diventi il "nostro" giornalino digitale, dove scambiarsi pareri, argomenti, mercatino dell'usato e cavoli vari... naturalmente senza esagerare (anche se qualcuno vorrebbe). Vi ringrazio gia' da ora per i commenti e/o eventualmente collaborazioni (non esitate a contattarmi per essere anche redattori del blog.. vi schiaffo nelle persone che possono postare). Colgo l'occasione per ringraziare CICCIO QUARZO, senza il quale non avrei mai pensato di fare lo start-up di questo blog. Grazie Ciccio, ti ricorderò sempre come un eiaculatore precoce!
Powered By Blogger

nuovo ads

venerdì 25 giugno 2010

Eppure qualcosa mi porta a lui...

Della serie... anche gli angeli mangiano fagioli, ma in questo caso, stiamo parlando del tizio che con altri due compagni di merende (e quando parliamo di merende, stiamo parlando di una montagna di cibo), è il terrore di noi tutti!

In tre riescono a sterminare un intero buffet di roba da mangiare e se non li si ferma, sono cavoli!!!

vabe, ma torniamo al personaggio, che in un certo senso è uno dei cavalli di battaglia del nostro ufficio.

Temo che ci sia stato un fraintendimento a monte, ma a sto punto tutto è perduto!

Stiamo naturalmente parlando di Michele Taccardi, che tanto somiglia al compianto peppino persia, sia come faccia che come modo di esprimersi, magari alla fine si scopre che è parente, quindi possiamo capire le origini di michele. Ormai è lui il gran Visir, tolto il French Manager che presto con un colpo di stato, o colpo di culo, potrebbe essere spodestato.

Gia' il Taccardi studia da Leader, difatti ha gia' occupato quasi due scrivanie con le sue cianfrusaglie, ha la sua segreteria (noi del BO), e spesso è talmente indaffarato che siamo pure costretti a rimandare al mittente la telefonata.

Ormai dobbiammo tenercelo, non c'è niente da fare, ma è normale che in molti di noi si sono chiesti, e stanno cercando di scoprire, quale divinita' michele prega, cosi' che tutti quanti, possiamo, eventualmente, ripudiare la nostra fede per quella....
Anche quando prova a fare il fine dicitore, purtroppo michele raggiunge una cadenza materana di giu' al sasso, peggio della mia e pure di MT, il che è impressionante, visto che siamo gli esempi viventi che c'era vita nel sasso, anche fino a qualche anno fa. Lui invece raggiunge un livello eccelso, verso il basso, e a volte consiglierei al tizio di parlare il dialetto, magari gli verrebbe meglio.

VAbe, ma sono le nuove generazioni, quelle miste, quelle che non parlano ne l'italiano ne il dialetto... e se provano a fare uno dei due, puntualmente cadono nell'altro... pero' Le divinita' di michele sono sempre grandi.

Miche', non te la prendere, alla fine si scherza.. anche se a volte, quando uno ha culo, lo deve vendere a 1000 euro (vedi proposta di cucciolo in tempi non sospetti).

Anche i Simpsons ci mandano i colleghi!

L'immagine per questo nuovo collega, mi fu suggerita tempo fa, ma non rilevo la mia fonte per tutelare la sua privacy.

Anche noi, come ogni famiglia allargata che si rispetta, abbiamo il nostro personaggio dei Simpons!

Oddio, l'immagine ed il ruolo del personaggio nel ben noto cartone animato non è proprio corrispondente al tizio, ma anche questa ha quel certo non so che che te lo fa ricordare

Stiamo parlando di Giovanni Persia, alias "il pericolo corre sempre sul filo". Da quando si è unito a noi, infatti, Giovanni cammina sempre su un filo sospeso, con una spada di damocle, con un trapano vicino ai denti.... tra un vaff... e un figlio di.....

Si, in effetti è la reazione ad uno squillo di telefono.... che trasforma il docile Giovanni in una immagine ben piu' conosciuta ad alcuni di noi avanti con gli anni!

Freddy Krueger

Si trasforma, le vene diventano piu' grosse, i nervi tirati al massimo, la faccia tirata ancora di piu', la pelata si infiamma, i capelli si rizzano, le matite e le penne si spezzano... insomma... il Nightmare si presenta davanti ai nostri occhi... ed anche le sigarette lo sanno perche' giovanni è famoso anche perche' è primatista del Guinnes dei primati per Ciulamento di Sigaretta... due tiri ed è gia bella che finita!!!

Quando è così tirato, l'unica cosa sarebbe stargli lontano, o a limite sparargli il sonnifero per elefanti, per dargli un po' di calma... mi sa che il caffe gli faccia male al nervoso, consiglio ai miei colleghi di preparargli, a meta' mattina e meta' pomeriggio, una sana e buona camomilla, o una buona tisana calmante, altrimenti un giorno di questi ci scappa il morto, perche' prende il telefono e lo lancia verso Helpde' oppure verso il pervertito che ha di fronte come da puntata del blog precedente.

Eppure lo conoscevo come persona pacata... sembrava Buddha... ed invece, vedi come si cambia???

Calmati Giova'!

Ho visto cose che voi umani....

Stasera, facendo il mio solito giro in Google... mi sono imbattuto in questa immagine di un fumetto, che qui sta a rappresentare Carlo Lucarelli, conduttore di programmi di approfondimento e scrittore. Pero', il mio pensiero stranamente è volato anche sul nostro blogghino, ma all'inizio non capivo il motivo. Ho continuato a guardare questa immagine fissa, è ho riconosciuto, benche' con il pizzetto, un altra immagine, di un nostro collega famosissimo, che in un certo senso ricorda il carlo lucarelli anche per i modi di fare... anche se non credo abbia il suo stesso stipendio...

Ma come cavolo non ho fatto ad accorgermene prima? CAvolo, anche la posizione di pausa, spesso, è la stessa... Dai, inutile che fate finta di non aver ancora capito, è cosi facile, quando vi diro' il nome vi balzera' subito all'occhio la formidabile somiglianza...
Ma si, stiamo parlando di Vito Claudio, ex back, now htlcr, iper-profescional! il nostro caro "Enjoy", come alcuni di noi ricorderanno, parlo di alcuni ma alla fine direi solo Hello Ciccy.

Beh, per me il Rodi è stato sempre un mistero, e ripropongo a voi una domanda che ho fatto anche al collega molto tempo fa: ma Claudio ci è o ci fa??

Guardate che a volte ti verrebbe da dire... ci é.. ma poi ti fa quel sorriso dopo aver detto una stronzata che ti lascia interdetto... che non ti fa capire se parla sul serio oppure no... pero' riconosco che ogni cosa che dice e che fa, che sia una stronzata oppure no, ci mette l'anima,... ma cosi' tanta che ti verrebbe voglia di prenderlo a schiaffi... vabbe, del resto è siculo... quindi piu' terrone di noi, benche' anche mezzo romagnolo... insomma, anche le sue origini non sono ben definite, io direi che viene dalla transilvania e nel tempo ha cambiato nome... prima si chiamava Vlad III!

Grazie di esistere Claudio, and Enjoy your life!

... Se ti armi di buona pazienza, scavando.....

ok, lo so, la foto non rende e avrei potuto trovarne di migliori e piu' moderne, mettere quella di aladdin... ma mi ricordo la mia giovinezza, i miei primi cartoni animati,... e come non ricordarsi, per chi ha la mia eta', di kaboubi, dei due fratelli gemelli ma soprattutto dei due anelli che unendosi chiamavano il genio Shazzan?

vabbe, non c'entra niente con il personaggio.. ma Sto parlando di Eugenio, naturalmente, che almeno la parola Genio ce l'ha in mezzo!

In effetti non è un pozzo di intelligenza, ma non gli diro' mai faccia a faccia sta cosa.. mai sia, campione di karate quale è, meglio non farlo incazzare!!! Vabe, del resto io sono il suo eletto e lui il prediletto... quindi in teoria dovrebbe rispettarmi... in teoria.. a meno che non mi vedete con una gamba spezzata, tutto è andato bene.

Per chi non conosce bene Eugenio, il ragazzo si presenta molto taciturno e distante dal mondo, immerso nel suo lavoro, e che si fa i cazzi suoi... beh, è cosi!!! no, scherzo, infondo Jugean è un timidone, uno di quelli che bisogna tirarlo per la patta dei pantaloni, farlo ingrifare... poi parlera', fidatevi, tirera' fuori qualcosa. Peccato che non beva alcolici, altrimenti vedi come tirava fuori di tutto... quantomeno io non l'ho mai visto bere alcoolici, benche' a casa mia ha trovato tutto il ben di dio di sto tipo di bevanda.

A volte mi sembra di stargli sulle scatole, ma secondo me è solo perche' facciamo due tipi di lavoro che difficilmente si incontrano, anche se rimpiango i miei bei turni fino alle nove con lui ed Hello Ciccy. Diciamo che si faceva il turno "in liberta'".

Quindi, per chi non lo conosce, consiglio vivamente, passando dalla sua postazione, essendo a portata di mano, di tirargli uno schiaffone sul cozzetto... dopo un po' di mazzate prese, vedrete che iniziera' a parlare... a volte quando inizia a parlare è difficile fermarlo, parla alla velocita' della luce.. credetemi! Pero' è una persona a modo, un vero e proprio agente segreto!!!
beh, speriamo che non legga st'articolino va...... altrimenti sono chez....

lunedì 21 giugno 2010

LHC - Large Hadron Collider


E mi chiedete pure il perchè? del titolo? Ma stiamo parlando dell'accelleratore di particelle... e l'unica persona che riesce a raggiungere quelle velocità è Terry!
Guai a dirle, ad esempio, "Teresa Sbrigati!"
Scoprira il Bosone, la "Particella di Dio", carbonizzandovi sul posto.

Teresa è fatta così (come al cavolo, direbbe qualcuno come me che ormai ha stabilito il suo vivere sul chi va piano, va sano e va lontano), purtroppo molti di noi hanno provato a fermarla, ma dovrei ostacolarla con un placcaggio football per fermarne la corsa, e probabilmente, nonostante la mia abbondanza fisica, verrei sbalzato dalla velocità.

Se le dicessero che può rimanere a dormire in ufficio, probabilmente accetterebbe, visto che difficilmente si stacca dalla sua postazione, e normalmente è già a lavoro due ore prima di cominciare il suo turno. 
Chiamata comunemente "Ansia Ansiosa", a volte provoca disturbi nei colleghi normali, che la cacciano fisicamente dal posto di lavoro (e non vi dico se deve stampare un biglietto, s'attacca come na zecca).

Vive la vita come se il Calendario dei Maya dovesse finire da un momento all'altro... Tere', mo te lo dico io, il calendario dei Maya finisce il 21 dicembre del 2012, eppure se finisce, che ti rimane? 

Quindi, non cercare di abbattere il muro del suono correndo quando devi andare in bagno o uscire a fumare una sigaretta. Take it Easy!!!

Raffa' & Bice

Gia', come potevo dimenticarmi di lei... MADO'... NON L'AVETE RICONOSCIUTA!!! Ma è naturale, sto parlando di Vincenzina nostra.. ok, ora ditemi che quando ride non fa lo stesso rumore che fa Raffaella Carra??? Forza, vi sfido a dire il contrario!

Sto cercando di capire da mesi come inquadrare Vincenzina nostra, ma non ho ancora capito in che strada. Diciamo che subisce notevoli influenze di MT (infatti ogni tanto, come un TRANSFORMER, diventa pari pari la sua dirimpettaia.. anche lei diventando una piccola massara, come MT.

Poi, ogni tanto, si fa i discorsi fescion con Stellina e la Tortora, ma soprattutto cialliddi a gogo dei fantastici 4.

Vincenzina si caratterizza soprattutto per una cantilena importante, quasi cantasse a Sanremo, specificando sempre la parte finale del discorso.. .in un salendo costante, quasi dovesse raggiungere le note piu' alte.

Alcuni la paragonano anche a Virgilio: come Virgilio era la guida per dante, anche Vincenza guida i suoi clienti nelle bellezze dei luoghi, degli hotel o delle sistemazioni! Spiega con ardente piglio le caratteristiche del posto, i suoi pregi, i suoi difetti, e tutto quello che puo' riguardare la permanenza. Tra poco offrira' anche pacchetti discoteca (gia' molti locali hanno richiesto la suddetta nel ruolo di PR). Infatti un po' si perde, dovrebbe sicuramente fare la PR di un locale della riviera adriatica, oppure prendersi in gestione le Public Relation di alberghi e locali vari... si sta perdendo anche lei nella voragine del posto... Prova ad Emigrare!!!

Un altro aspetto da valutare è la sua postazione. Non so se ve ne siete accorti, ma praticamente c'ha tante di quelle cose sulla ScrivaMia che è costretta a stringere le braccia per arrivare alla tastiera... tra qualche giorno dovremmo metterle anche delle mensole sul  muro, e farle la stanzetta intorno... c'ha addirittura due cassettiere!!!! la cosa odiosa è che Vincenza è la fornitrice ufficiale di caramelle o chewing gum di origine fragolosa, cioe' con colorante e sapore alla fragola, lampone e ciliegia, cosa che di per se non significa niente, ma a me rischia di provocare la morte!!! Oltre che distributore di veleno per il sottoscritto, Vincenza è un vero e proprio "negozio un po' di tutto", da lei troverai tutti i tipi di cibi, quasi avesse la borsa di mary poppins. Per questo si è guadagnata l'appellativo di "BICE" del nostro ufficio.

la Signorina Buonasera

Molti di voi saranno d'accordo, alcuni no... ma io che ogni tanto la osservo, in maniera professional, ma soprattutto con la voce impostata con i clienti... non ho avuto dubbi, il suo posto era alla rai, quando c'erano quelle grandi Signorine Buonasera (come la Nicoletta Orsomando qui accanto), che si ti facevano capire di che cavolo di morte dovevi morire quella sera in tv!

Con lei ho condiviso turni da pazzi, compreso le tante lacrime di esasperazione che spesso ha versato, purtroppo, per lo sfinimento, ma alla fine rimane sempre lei, domani è un altro giorno, ed è ritornata sempre la solita signorina buonasera.

Mi dispiace, purtroppo, che abbia nel suo gruppo di lavoro personaggi come il gia' citato uomo del nord, l'italo-americano ed hello ciccy... purtroppo questo non depone a suo favore, facendole perdere notevoli quantità di punti del resto... Chi va con lo zoppo, va sicuramente più piano... e se devi pure trattare con il Lascaro... non ne esci più, cadi in un buco nero primordiale, rischiando addirittura di perdere la memoria della tua vita. Non ti dico se affronta un problema con Ciccioqua'... è fottuta!

Forza Ileana.. siamo tutti con te!

Alice in Wonderland

... Ho pensato tanto a chi potesse essere la protagonista di questo post, ovvero, avevo due candidate, ma poi, studiandole per bene, ho avuto l'illuminazione! Evidentemente non è facile capirlo di primo impatto, ma molti di voi potrebbero accostarla tranquillamente a questo personaggio (tenete conto che non mi baso sulla storia, non la conosco nemmeno, ma essenzialmente sul titolo XD).
Come un'apparizione celestiale, si è insinuato nel mio cervello il pensiero a questa persona.

Più volte la stessa ha provato ad accostarsi ad un altro personaggio, ma evidentemente non mi ha soddisfatto a pieno, in effetti, il personaggio che la stessa mi ha presentato, non rispecchiava il mio punto di vista (che è fondamentale) ed anche altri colleghi hanno indicato l'accostamento. No, io non mi sono fatto prendere dalla foga, ne tantomeno da una fantomatica somiglianza.
Vi starete ancora chiedendo di chi sto parlando? Allora, vediamo un po' di fare il quiz: cammina in fronte alla vita come se non ci fossero problemi intorno (ecco perchè "paese delle meraviglie"); tipico fare 68ino, figlio dei fiori, ecologista, militante comunista (non so se sia comunista, ma cosi la vedo); dormirebbe anche in ufficio per finire quello che ha da fare (e qualche volta ha rischiato di farlo!). Ma dai, già questi indizii dovrebbero portarvi sulla strada giusta e gridare al mondo il suo nome.... Forza, sforzatevi un altro pochino!!!.

ok, vi do un ultimo indizio: quando cammina sembra che stiano arrivando le pecore per lo scampanamento di gingilli vari (nn sempre, pero').

Accogliamo anche lei nel nostro mondo, dopotutto, la perfezione, almeno qui dentro, latita abbastanza!!!

D I S C L A I M E R

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e senza finalità di lucro. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. L'Autore inoltre dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore.

disclaimer farlocco (proposed by ciccio qua')

questo blog è semplicemente un surrogato versione html della nostra profonda depressione e rottura di c-------.chiunque voglia rincarare le suddette dosi proponendo azioni legali nei confronti di quello che viene detto/fatto/pensato/sussurrato in questo blog è pregato di andarsene a f-----o e riservare i propri sforzi in un modo più socialmente utile,magari nei confronti del malefico N...